Barra (profilo)

Barra (profilo)

Le barre profilo sono in acciaio laminato, trafilato o pressato e trovano impiego soprattutto nella realizzazione di carrozzerie nell'industria automobilistica, ma sono per esempio utilizzate per realizzare guide nella costruzione di mobili e finestre.
Per poter rispettare gli elevati requisiti di qualità, FOERSTER offre soluzioni di controllo complete:

 

DEFECTOMAT: Con il DEFECTOMAT viene controllata in modo preciso l'eventuale presenza di errori puntuali e trasversali tramite la tecnologia non distruttiva a correnti indotte.

Bobina passante con sensore DEFECTOMAT: Per il controllo di barre profilo offriamo una vasta gamma di bobine passanti con sensore DEFECTOMAT adattate nella forma. Ovviamente realizziamo anche anche soluzioni a sensori specifiche per il cliente, fatte su misura per i rispettivi incarichi di controllo.

MAGNATEST D-HZP: Il sistema di controllo MAGNATEST D-HZP è indicato per il controllo di scambi di materiale e per il controllo del trattamento termico dei semilavorati. Il sistema opera con il metodo magneto-induttivo.

Per la misurazione della permeabilità e della densità del flusso magnetico FOERSTER offre inoltre i dispositivi di misurazione MAGNETOSCOP e MAGNETOMAT.