Barra quadra

Barra quadra

Nel caso di billette con sezione quadrata o rettangolare i tradizionali sistemi di controllo a correnti indotte presentano spesso i propri limiti, perché il controllo dei bordi risulta insufficiente.
Per il controllo delle billette quadre, FOERSTER offre il seguente sistema di controllo:

 

DEFECTOVISION: Il sistema di controllo DEFECTOVISION opera con il principio della termografia a flusso di calore. L'analisi della distribuzione della temperatura consente di riconoscere e visualizzare i difetti superficiali più piccoli sulla superficie delle billette. Anche l'area dei bordi e delle estremità dei materiali vengono incluse nel controllo fino a pochi millimetri.

DEFECTOMAT: La serie di prodotti DEFECTOMAT controlla l'eventuale presenza di difetti puntiformi e trasversali nel materiale dei semilavorati. A seconda del tipo di controllo da effettuare sono disponibili bobine diverse.

MAGNATEST D-HZP: Il sistema di controllo MAGNATEST D-HZP è indicato in modo specifico per il controllo di scambi di materiale e per il controllo del trattamento termico delle billette. Il sistema opera con il metodo magneto-induttivo.

Per la misurazione della permeabilità e della densità del flusso magnetico FOERSTER offre inoltre i dispositivi di misurazione MAGNETOSCOP e MAGNETOMAT.