Carrozzeria/rivestimento esterno

Per la carrozzeria delle automobili si utilizzano di norma lamiere in acciaio o alluminio. Anche il rivestimento esterno dei velivoli è in alluminio e leghe di alluminio, per il suo peso relativamente basso. Il rivestimento esterno viene assemblato con l'ausilio di rivetti.

Per ulteriori informazioni si veda la Nota applicativa sulle componenti in alluminio.

Oltre ai sistemi di controllo stazionari, FOERSTER offre anche apparecchi di controllo mobili, che possono essere utilizzati ad esempio per la manutenzione dei velivoli.


STATOGRAPH: la famiglia di apparecchi di controllo STATOGRAPH offre il sistema adatto per il controllo professionale delle incrinature a seconda della situazione di controllo e del pezzo da controllare. I numerosi diversi sensori standard e speciali garantiscono un controllo preciso a correnti indotte delle discontinuità nel materiale.

MAGNATEST: la famiglia di apparecchi MAGNATEST è il sistema adatto per il controllo magneto-induttivo del materiale e della struttura di componenti metallici. In questo modo possono essere eseguiti, oltre ai controlli di durezza, anche i controlli di scambio materiale.

DEFECTOMETER: l'apparecchio di controllo mobile DEFECTOMETER viene impiegato per i controlli manuali delle incrinature. Possono essere così riconosciute incrinature già a partire da 20 µm.

SIGMATEST: il conduttivimetro mobile SIGMATEST viene impiegato per il controllo manuale delle variazioni di struttura dei materiali non ferromagnetici.

DEFECTOSCOP: l'apparecchio di controllo DEFECTOSCOP, computerizzato e dall'impiego universale, viene utilizzato per il controllo manuale di materiali conduttori, per verificare la struttura e la presenza di incrinature.