Controllo di doppiature/imperfezioni laminari

Controllo di doppiature / imperfezioni laminari

Imperfezioni quali doppiature o inclusioni, che potrebbero insorgere durante la produzione di tubi in acciaio senza saldatura e lamiere, influiscono negativamente sulla qualità dei prodotti. Con l'ausilio di apparecchi di controllo basati sulla tecnologia a ultrasuoni è possibile eseguire un controllo qualità già durante la produzione. I sistemi prodotti da FOERSTER consentono un controllo preciso di eventuali punti difettosi presenti nel materiale.

CIRCOSON WT: Il sistema CIRCOSON WT permette una misurazione precisa dello spessore parete dei tubi in acciaio ferromagnetici tramite la tecnologia EMAT (procedimento elettromagnetico a ultrasuoni). Il controllo di laminazioni, in dotazione come opzione, consente di rilevare in modo sicuro eventuali difetti all'interno della parete del tubo.

DEFECTOPLATE: Il sistema di controllo DEFECTOPLATE controlla in modo affidabile tramite la tecnologia a ultrasuoni i nastri e le lamiere per verificare la presenza di eventuali imperfezioni laminari nel materiale, determinandone automaticamente il numero, le dimensioni, la profondità e la posizione.