Filo di rame

Filo di rame

Il filo di rame, grazie alla sua elevata conducibilità elettrica, alla sua buona possibilità di stagnatura e all'elevata plasticità, è un materiale molto ambito. Trova applicazione nell'industria automobilistica e informatica, in quella elettronica e degli elettrodomestici.

I sistemi di controllo di FOERSTER permettono un controllo preciso del filo, per l'eventuale presenza di difetti, per mezzo della tecnologia a correnti indotte:

DEFECTOMAT: Con la famiglia di prodotti DEFECTOMAT il materiale del filo di rame viene controllato per difetti puntuali e trasversali. Il canale Ferromat opzionale riconosce inoltre impurità FE sul filo di rame.

DEFECTOMINI e bobina a filo sottile: Per compiti di controllo particolarmente delicati, FOERSTER ha sviluppato i sensori DEFECTOMINI e la bobina a filo sottile. In questo modo è possibile controllare in modo affidabile anche fili di rame con un diametro del materiale di 0,1 mm.

CIRCOGRAPH: I sistemi di controllo CIRCOGRAPH rilevano in modo affidabile errori longitudinali nel materiale, tramite testine di controllo rotanti.