Filo (profilo)

Filo (profilo)

Il filo profilato viene prodotto in diversi tipi di profilo, tra cui filo piatto, profili rettangolari e trapezoidali, filo di ferro, profili semicircolari e quadrati e tipi di profili adattati alle esigenze dei clienti. Questi fili vengono utilizzati in diversi settori, per esempio cerniere lampo, molle di carrelli o molle di valvole. È sempre più richiesto anche il filo a Z, utilizzato per esempio per cavi transoceanici.
FOERSTER offre per questo una vasta scelta di bobine adattate e in base alle richieste dei clienti per effettuare il controllo delle superfici:

DEFECTOMAT: La famiglia di prodotti DEFECTOMAT controlla in modo preciso il filo profilato per la presenza di eventuali difetti puntuali e trasversali sul materiale.

Bobina passante con sensore DEFECTOMAT: Per il controllo di fili profilati sono disponibili diverse bobine passanti con sensore DEFECTOMAT adattate nella forma. Naturalmente è possibile anche sviluppare soluzioni personalizzate per i clienti. Per il filo a Z e il filo piatto è inoltre disponibile un sensore speciale a settori con bobina a immersione, in grado di stabilizzare automaticamente i movimenti del filo e di controllare i punti critici tramite 6 sensori.

CIRCOGRAPH: Con l'ausilio degli apparecchi di controllo CIRCOGRAPH è possibile riconoscere in modo affidabile eventuali difetti longitudinali sulla superficie del materiale. Le sonde rotanti analizzano la superficie del materiale senza contatto per mezzo delle correnti indotte.