Misurazioni magnetiche

Misurazioni magnetiche

FOERSTER ha sviluppato apparecchi di misura precisi per il rilevamento delle proprietà magnetiche dei metalli, come i parametri permeabilità, coercitività, rimanenza magnetica, campo magnetico residuo e fase magnetica. Tali apparecchi vengono utilizzati tra l'altro nel controllo qualità dei metalli, nel controllo del grado di sinterizzazione durante il processo di sinterizzazione dei metalli duri o nella localizzazione di inclusioni ferritiche negli acciai legati.

MAGNETOSCOP: Il sistema MAGNETOSCOP è un sistema a magnetometro portatile dotato di sonde per la misurazione della densità di flusso magnetico e della permeabilità relativa.

MAGNETOMAT: Il sistema MAGNETOMAT è un sistema di misurazione fisso per il rilevamento preciso della densità di flusso magnetico e della permeabilità relativa.

KOERZIMAT MS: Il sistema di misurazione KOERZIMAT MS misura con precisione la polarizzazione di saturazione specifica per peso e volume.

KOERZIMAT HCJ: Il sistema di misurazione KOERZIMAT HCJ consente una misurazione rapida e precisa della coercitività HcJ.

MAGNETOMETRO A 3 ASSI: Il MAGNETOMETRO A 3 ASSI basato sulle sonde FOERSTER ha la funzione di determinare in modo tridimensionale la densità di flusso magnetico.