Nastro

Nastro

Il nastro metallico, utilizzato per esempio per lame di seghe, lamiera stagnata o nell'industria automobilistica, può avere uno spessore compreso tra 0,8 e 26 mm. Sia per i nastri a caldo, sia per i nastri trafilati a freddo, FOERSTER offre diversi sistemi di controllo:

DEFECTOPLATE: Il sistema di controllo DEFECTOPLATE controlla in modo affidabile, tramite la tecnologia a ultrasuoni i nastri a caldo per verificare la presenza di discontinuità sul materiale, determinando automaticamente il numero, le dimensioni, la profondità e la posizione.

CIRCOGRAPH con CIRCOSCAN: I dischi rotanti CIRCOSCAN sono disponibili in particolare per controllare eventuali difetti sul materiale piatto e i risultati vengono analizzati con l'elettronica di controllo CIRCOGRAPH.

DEFECTOMAT: La serie di prodotti DEFECTOMAT controlla l'eventuale presenza di difetti puntiformi e trasversali nel materiale dei semilavorati. Per il controllo di materiale piatto sono disponibili sonde speciali.

Per misurare la permeabilità e la densità del flusso magnetico, FOERSTER offre inoltre gli apparecchi di misurazione MAGNETOMAT e MAGNETOSCOP.