Tecnologia medica (controllo di componenti)

La tecnologia medica si caratterizza per la precisione delle lavorazioni e i processi altamente tecnologici. I metalli utilizzati, come ad esempio acciaio medicale o platino, devono quindi soddisfare requisiti elevati. È dunque indispensabile assicurare la qualità dei materiali da lavorare. A ciò si aggiungono controlli delle merci in ingresso e direttamente durante la produzione. FOERSTER offre apparecchi di controllo per garantire la qualità dei metalli di strumenti chirurgici come i bisturi o anche di impianti.


STATOGRAPH: la famiglia di apparecchi STATOGRAPH offre il sistema adatto per il controllo preciso delle incrinature dei componenti a seconda della situazione di controllo e del pezzo da controllare. I numerosi diversi sensori standard e speciali consentono un controllo a correnti indotte professionale e automatizzato dei singoli componenti.

MAGNATEST: FOERSTER ha sviluppato la famiglia di apparecchi MAGNATEST appositamente per il controllo del materiale e della struttura di componenti metallici. Con questi apparecchi è possibile sia eseguire un controllo dello scambio di materiale che verificare la durezza dei singoli componenti.