Tubo (profilo)

Tubo (profilo)

I tubi profilati senza saldature o saldati con sezione quadrata, rettangolare o profilata trovano applicazioni in diversi settori. Sono utilizzati per armature, autoveicoli e finestre.
Gli apparecchi FOERSTER controllano la presenza di difetti superficiali su tubi con i profili più diversi utilizzando tecnologie non distruttive:

 

DEFECTOMAT: Per il controllo di difetti puntuali e trasversali, FOERSTER ha sviluppato la famiglia di prodotti DEFECTOMAT. Tramite la tecnologia a correnti indotte è possibile controllare in modo affidabile anche tubi profilati.

Bobina passante con sensore DEFECTOMAT: Per il controllo di tubi profilati offriamo diverse bobine passanti con sensore DEFECTOMAT adattate nella forma. Naturalmente sviluppiamo anche soluzioni speciali personalizzate, fatte su misura per incarichi di controllo speciali. Si possono anche utilizzare sonde per il controllo di punti critici.

MAGNATEST D-HZP: Il sistema di controllo MAGNATEST D-HZP è indicato in modo specifico per il controllo di scambi di materiale e per il controllo del trattamento termico dei semilavorati. Il sistema opera con il metodo magneto-induttivo.

ROTOMAT/TRANSOMAT: I sistemi di controllo ROTOMAT e TRANSOMAT sono stati sviluppati in modo specifico per tubi di grande diametro; per mezzo del metodo a flusso disperso in campo continuo essi verificano la presenza di difetti superficiali sul lato interno ed esterno del tubo.