TS

TS | Controllo dei semilavorati

La divisione TS (Semi-Finished Product Testing) si è specializzata nello sviluppo e nella produzione di sistemi tecnici per il controllo automatizzato e non distruttivo su prodotti lunghi metallici e lamiere pesanti. Con il metodo elettromagnetico come il controllo a correnti indotte o a flusso disperso, ma anche tramite gli ultrasuoni e la termografia a flusso termico è possibile verificare questi semilavorati per rilevare difetti invisibili a occhio nudo.

I mercati principali di questi sistemi sono l'industria metallurgica e di lavorazione dei metalli. L'attività della divisione TS si concentra sul controllo delle superfici di tubi e barre, oltre a processi specifici per il controllo di difetti principali, per l'antimescolamento materiali e la misurazione dello spessore delle pareti.

La gamma di prodotti FOERSTER comprende singoli strumenti di controllo fino ad arrivare a complessi banchi di prova multipli. Specialisti di impianti competenti possono pianificare e applicare soluzioni di sistema in base a esigenze specifiche, dando vita a impianti di prova personalizzati.
I sistemi duraturi e robusti di FOERSTER oggi rappresentano lo standard industriali in termini di garanzia qualità e sono utilizzati in tutto il mondo.