Barre FE nero
Con barre FE nero si intendono barre di metallo ferromagnetiche che vengono laminate a caldo, formando così scaglie che sulla superficie del materiale sono nere. Questa superficie irregolare rende necessario un controllo tramite il metodo a flusso, perché con un controllo normale a correnti indotte mostrerebbe troppi segnali di disturbo con conseguenti pseudo-errori. Per questo FOERSTER ha sviluppato il sistema di controllo CIRCOFLUX.
BARPROOF: Tramite la tecnologia ad ultrasuoni con array di fase, accoppiata ad una "camicia" d'acqua rotante, BARPROOF rileva in modo affidabile i difetti superficiali longitudinali ed interni su barre con superfici lucide e laminate a caldo.
CIRCOFLUX: Il sistema di controllo CIRCOFLUX rileva in modo affidabile errori longitudinali sulla superficie del materiale tramite sonde rotanti.
MAGNATEST D-HZP: Il sistema di controllo MAGNATEST D-HZP è stato sviluppato appositamente per il controllo del trattamento termico e di scambi di materiale di semilavorati tramite la tecnologia magneto-induttiva.