Il carrello e lo sterzo sono componenti centrali di qualsiasi veicolo. Vi sono montati molti componenti importanti per la sicurezza, come ad es. i dischi dei freni. Il controllo delle incrinature e della durezza dei singoli componenti è dunque indispensabile per garantire una qualità impeccabile.
Nel disegno sono raffigurati i singoli componenti che è attualmente possibile controllare con i sistemi di controllo di FOERSTER.
Per ulteriori informazioni si vedano le Note applicative.
STATOGRAPH: la famiglia di apparecchi di controllo STATOGRAPH offre sistemi per il controllo delle incrinature e dei difetti di superficie nel materiale, adatti alla situazione di controllo e al materiale da controllare. Tramite tecnologia non distruttiva a correnti indotte i sensori standard o speciali controllano i diversi componenti.
MAGNATEST: la famiglia di apparecchi MAGNATEST è specializzata nei controlli della durezza e dello scambio di materiale. I sistemi specifici per l'incarico di controllo e per il pezzo da controllare eseguono un controllo magneto-induttivo del materiale e della struttura di componenti metallici.