Proiettili inesplosi (UXO)
FOERSTER supporta la caratterizzazione di siti contaminati e il rilevamento di mine e bombe con un'ampia gamma di prodotti. Questo consente di localizzare in modo sicuro proiettili e ordigni inesplosi (UXO) anche a grandi profondità. In combinazione con l'apposito software è possibile eseguire un'analisi dettagliata dei dati.
FEREX: La serie di prodotti FEREX è sinonimo di apparecchi per la ricerca di ferro ad altissima sensibilità. Sono disponibili diverse dotazioni, che consentono per esempio anche una georeferenziazione e navigazione.
Supporti sonda FEREX: Le sonde FEREX possono essere montate su sistemi di supporto multi-sonda studiati in modo specifico per il sondaggio di grandi superfici. Tali sistemi possono essere trasportati dall'operatore o fissati su un set di ruote mobile.
Sondaggio di fori trivellati FEREX: Il sondaggio di fori trivellati rappresenta un ampliamento dell'apparecchio di ricerca FEREX. Esso consente di verificare oggetti posizionati in profondità in presenza di segnali di disturbo vicini alla superficie.
FEREX PNC: FEREX PNC è una rete di magnetometri per il sondaggio di grandi superfici di terreno o sott'acqua. Il controller della rete di sonde FEREX PNC consente di strutturare una rete con fino a 16 sonde ad asta FEREX CON 650.
DATA2LINE BASIC, GEO e UXO: DATA2LINE è il software completo FEREX per l'analisi dei dati. Il modulo base è ampliabile, per esempio con il modulo UXO, che consente di calcolare la possibile posizione in profondità di un oggetto.
FOERSTER MULTICAT: Il robusto carrello multi-sonda MULTICAT, in grado di procedere sui terreni, è indicato per il sondaggio di grandi superfici. Esso consente di coprire una superficie fino a 2 ettari l'ora. Il rilevamento e l'analisi dei dati vengono effettuati con il software ad alte prestazioni DATAMONITOR 3.
METEX: Gli apparecchi della serie METEX sono indicati per il rilevamento di bombe poste in profondità e munizioni a grappolo. L'apparecchio METEX può essere utilizzato sia nel terreno che in acque basse.