La nostra hotline
è per voi disponibile
in qualsiasi momento.
+49 7121 140-222
Hotline 24/7
Presenti in tutto il mondo e raggiungibili in qualsiasi momento
I sistemi di controllo e di misurazione FOERSTER sono parte integrante dei vostri processi aziendali. Per questo motivo abbiamo organizzato la nostra gamma di assistenza in base alle vostre esigenze. Perché per noi la vostra soddisfazione è al primo posto.
La nostra assistenza inizia già durante la programmazione e la verifica della possibilità di implementazione dei vostri requisiti da parte dei nostri qualificati ingegneri applicativi. Successivamente vi assistiamo sia con l'installazione e messa in funzione a regola d'arte di apparecchi e impianti nuovi sia tramite la manutenzione regolare, la sostituzione di pezzi di usura, gli aggiornamenti software e la taratura degli apparecchi.
Rientrano in quest'ottica anche la formazione su utilizzo e manutenzione personalizzata in base alle vostre esigenze, così come il contatto diretto tramite il nostro numero verde di assistenza. Raggiungibile in qualsiasi momento, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I nostri ingegneri del servizio di assistenza garantiscono analisi dei guasti, rapida disponibilità dei pezzi di ricambio e riparazioni - sia sul posto che presso i nostri centri di assistenza.
Eseguiamo riparazioni parziali anche su apparecchi fuori produzione da più di 10 anni (Out of Service), purché siano disponibili i pezzi di ricambio - Services for older devices. Fino a quando possibile garantiamo anche la taratura e la manutenzione. Contattateci per conoscere i servizi disponibili, in modo da potervi proporre un'offerta personalizzata. Siamo inoltre felici di consigliarvi su possibili alternative di prodotto.
Nella nostra area Download trovate inoltre una panoramica precisa dei servizi offerti dai prodotti.
Assicuriamo la qualità dei vostri risultati di controllo e di misurazione
Taratura significa confronto con una grandezza nota. Le grandezze di misura coercitività, densità di flusso magnetico e permeabilità possono essere da noi tarate in modo tracciabile. La ritaratura regolare dei vostri sistemi e apparecchi è essenziale per certificare l'elevata qualità dei vostri risultati di controllo e misurazione.
Il nostro servizio di taratura in stabilimento comprende la verifica del corretto funzionamento e del rispetto dei parametri di prestazione dei vostri apparecchi e sistemi FOERSTER. In questo modo assicuriamo che i vostri prodotti siano sempre di alta qualità. In caso di una riparazione, questa - laddove possibile - viene eseguita direttamente. Se ciò non fosse possibile, riceverete un ulteriore preventivo.
Ulteriori dettagli sul servizio di calibrazione e di certificazione per i nostri prodotti portatili a questo link.
Un investimento che si ripaga
Un fattore importante per ogni cliente è la disponibilità il più possibile continua degli impianti di controllo. Un importante presupposto per ridurre al minimo i tempi di fermo - e mantenere la produzione - è rappresentato da un'ispezione e manutenzione regolari degli apparecchi e degli impianti. Questo per prevenire perdite di produzione e aumentare la disponibilità dell'impianto.
Ispezione
Per stabilire e valutare le condizioni effettive del vostro impianto vi offriamo servizi di ispezione regolari al fine di riconoscere tempestivamente possibili usure e introdurre contromisure apposite. Questo assicura la disponibilità dell'impianto a lungo termine riducendo il più possibile al minimo il numero di guasti legati all'usura.
Manutenzione
Una manutenzione regolare e qualificata aumenta la durata dei vostri sistemi. È fondamentale rispettare i cicli di manutenzione indicati e se necessario pianificare per tempo un'ispezione più completa del vostro sistema da parte nostra. Su richiesta vi inviamo direttamente un ingegnere del servizio di assistenza.
Manutenzione a distanza
I sistemi di controllo impiegati nella produzione possono causare un fermo della produzione quando subiscono un guasto. Per ridurre il più possibile al minimo questi tempi di guasto vi offriamo un servizio di assistenza a distanza per una rapida analisi dei guasti. Esso consente di individuare e risolvere i problemi, purché si tratti di questioni riguardanti la configurazione o l'installazione del software, senza che sia necessario prevedere costosi viaggi per l'assistenza. Anche gli aggiornamenti software possono essere installati attraverso la manutenzione a distanza. Allo stesso modo, per l'integrazione di opzioni software acquistate non è più richiesto nella maggior parte dei casi l'intervento di un ingegnere del servizio di assistenza. Il chiarimento preliminare del difetto ci consente inoltre di arrivare direttamente con il pezzo di ricambio necessario, risparmiando così tempo e denaro.
Riparazioni
In caso sia necessaria una riparazione, i nostri ingegneri del servizio di assistenza, che operano in tutto il mondo, sono disponibili in qualsiasi momento e in tempi rapidi. Per la riparazione è possibile spedire gli apparecchi FOERSTER alle nostre affiliate, a distributori qualificati oppure direttamente alla nostra casa madre di Reutlingen. Una descrizione precisa del problema ci consente di farvi risparmiare tempo e denaro.
Utilizzo ottimale dei vostri sistemi di controllo FOERSTER sin dal primo giorno
I nostri specialisti mettono in funzione i Vostri strumenti e linee altamente complesse in tutto il mondo. Questo comprende anche l'adattamento personalizzato e l'ottimizzazione alla vostra attività di controllo. Offriamo soluzioni software specifiche per il cliente che possono includere anche i dati di apparecchi esterni. Tutte le informazioni di controllo confluiscono così in un unico punto. Questo facilita l'analisi, la documentazione e l'archiviazione dei dati.
Durante la messa in funzione i vostri collaboratori vengono istruiti sull'utilizzo e la gestione dei vostri apparecchi e impianti FOERSTER direttamente nell'ambiente di produzione. Su richiesta forniamo anche una formazione degli operatori direttamente in loco. Questo vi consente di utilizzare il sistema di controllo FOERSTER in modo ottimale fin dal primo giorno. Perché noi sappiamo che il personale qualificato è la chiave per un'elevata produttività – il miglior presupposto per prodotti della massima qualità. Con la messa in funzione ha inizio la nostra vera e propria collaborazione, perché saremo al vostro fianco per tutta la vita utile dei vostri sistemi di controllo FOERSTER.